Chi siamo

La Scuola dell’ Infanzia San Giorgio, presente sul territorio di Vobarno da circa 150 anni, è una scuola di ispirazione cattolica che ha contribuito ad educare numerose generazioni di vobarnesi e prosegue nella tradizione iniziata con l’ Asilo, voluto e gestito in passato dalle Suore Maestre di Santa Dorotea.

La nostra scuola

La scuola, dotata di ampi spazi interni ed esterni, essendo dotata anche di un ampio giardino attrezzato ed è situata in una posizione centrale, vicino al polo scolastico della Scuola Primaria e Secondaria.

E’ una scuola paritaria, riconosciuta con Decreto Ministeriale n°8435/A del 11/04/2001, e che, seguendo le indicazioni programmatiche del MIUR ( Ministero dell’Istruzione e della Ricerca), si basa sulla collaborazione tra insegnanti, personale ausiliario, genitori, volontari e associazioni presenti sul territorio, una sinergia che ha come obiettivo primario il benessere, la crescita e l’educazione dei bambini, sempre in collaborazione con le famiglie.

In questi ultimi anni, per rispondere al cambiamento del tessuto sociale del comune di Vobarno, la scuola si è aperta anche all’inclusione e all’integrazione di bambini di diverse nazionalità.